Hamilton: “Vettel potrebbe dominare il resto della stagione”

L'inglese ha chiesto alla McLaren aggiornamenti per Silverstone

Mentre Vettel elogia Alonso e Hamilton, quest'ultimo è preoccupato per il passo "assurdo" del tedesco a Valencia prima del ritiro e avverte della necessità di contrastarlo
Hamilton: “Vettel potrebbe dominare il resto della stagione”

Lewis Hamilton ha messo in guardia i suoi tifosi in merito alle aspettative di una vittoria casalinga a Silverstone, avvertendo che il Campione del Mondo Sebastian Vettel ha ora il passo per dominare la stagione.

Anche se Vettel ha ottenuto solo una vittoria finora, il suo ritmo a Valencia prima del suo ritiro era così formidabile che Hamilton teme ora che il tedesco possa scappare in classifica se risolverà i problemi di affidabilità. “Facciamo attenzione, perché Vettel potrebbe dominare per il resto dell’anno”, ha detto l’inglese della McLaren al Daily Mirror. “Il ritmo che ha avuto nell’ultima gara era davvero assurdo, ha guadagnato 20 secondi di vantaggio in qualcosa come dieci giri. Assurdo”.

L’improvvisa ascesa di Vettel nel passo è stata attribuita ad una serie di aggiornamenti introdotti dalla Red Bull: la RB8 è stata pesantemente riprogettata nelle ultime due gare, con la nuova sospensione posteriore, i freni e mozzi rinnovati per dare un sostanziale miglioramento aerodinamico. Tuttavia, Hamilton si è lamentato dell’assenza di aggiornamenti sulla sua McLaren a Valencia e il team inglese ha affermto di portare vari miglioramenti alla MP4-27 questo fine settimana.
“Speriamo di ottenere un passo avanti da alcuni aggiornamenti in arrivo, la macchina sembrava piuttosto buona nel simulatore quindi spero che abbiamo una possibilità di lottare nel nostro GP di casa per rendere la nazione orgogliosa”, ha spiegato il britannico a Sky Sports News. “Speriamo che a Silverstone avremo molte più possibilità di mantenere vicini a Vettel, se non di essere davanti a lui”, ha concluso l’alfiere della scuderia di Woking.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

49 commenti
  1. jack

    4 luglio 2012 at 18:14

    perche non rendiamo tutto legale ? cosi i costi vanno all’inverosimile e la f1 finsce dopo un anno ??? le regole le hanno fatte per far andare le macchine un po’piu piano in curva rendendole un po’ piu sicure per i piloti , odio chi truffa , finisce per rendere tutto una falsa e newey ci sta riuscendo benissimo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

Sauber e Williams favorite per Silverstone?

Simulazioni con il GPS hanno dimostrato che la vettura svizzera potrebbe primeggiare al GP di Gran Bretagna
La Sauber potrebbe essere tra le squadre favorite per la vittoria a Silverstone questo weekend. Dopo una serie di belle