Hamilton: “Soddisfatto della vettura”
L'inglese ha dominato la sessione pomeridiana
Lewis Hamilton è soddisfatto delle sue prestazioni nelle Prove Libere del venerdì del GP Belgio dopo aver dominato la sessione pomeridiana con ben sei decimi di vantaggio sul compagno di squadra Nico Rosberg.
“E’ bello essere tornato al volante, è stato fantastico girare oggi su questo circuito. La mattinata non è stata perfetta ma le cose sono migliorate nel pomeriggio. Come sempre, dovremo lavorare stasera ma in generale la giornata è andata bene. E’ rimasto asciutto in entrambe le sessioni ma le previsioni dicono pioggia per domani quindi era importante massimizzare il tempo in pista dato che potrebbe essere il nostro ultimo run sull’asciutto prima della gara. Abbiamo visto spesso la pioggia qui in passato e può davvero mescolare le carte, in particolare quando piove in alcuni punti ed è ancora asciutto in altri. La visiera è quasi al livello dell’asfalto, quindi non puoi guardare dall’alto per vedere dove sono le chiazze di bagnato. Questo rende molto difficile capire in quali zone trovare grip, ma è anche molto divertente”.
A chi gli ha chiesto del suo rivale più vicino ha dichiarato: “Ad essere onesto non ho guardato gli altri, non so dove siano. Ho visto che la Ferrari è relativamente veloce, ho sentito che la Red Bull va piuttosto bene nei long run”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui