Hamilton: “Sessione di qualifica fantastica, una delle migliori di sempre”

Grande soddisfazione per l'inglese della McLaren, che realizza la 150ma pole

Hamilton: “Sessione di qualifica fantastica, una delle migliori di sempre”

Lewis Hamilton è raggiante dopo la 150° pole di sempre della McLaren, la 22ma della sua carriera.

Il pilota della McLaren ha conquistato il primo posto negli ultimi secondi della Q3 al Gp di Spagna con un tempo di 1’21”707, scendendo sotto la barriera dell’1’21” e battendo il secondo classificato, Pastor Maldonado con la Williams, di oltre mezzo secondo. “E’ stata una fantastica sessione di qualifica per me, sono molto molto soddisfatto, una delle migliori che abbia mai avuto”, ha detto Hamilton. “E’ stato un lavoro straordinario dai ragazzi al box e grazie anche a chi in fabbrica ci ha portato questi aggiornamenti. La vettura sembra andare molto bene. E’ un giorno fantastico per il team, mi sento veramente molto, molto felice”.

Hamilton, che deve ancora vincere un Gran Premio di quest’anno, non si fa illusioni che la gara sarà facile, anche se partirà dal palo. “Sono comunque ben consapevole che sarà una gara incredibilmente dura domani, con i rivali che sono tremendamente veloci dietro. Ma significa molto per me vincere in Spagna. E’ sempre stato un bel posto per me, con bel tempo e la gente calda e incredibilmente amichevole. Spero proprio di poter fare una bella gara”. L’inglese ha avuto anche un problema dopo la fine della Q3, infatti non è riuscito a rientrare ai box dopo il suo ultimo giro di qualifica: la mossa potrebbe portare un’indagine da parte dei commissari, perché non è consentita dal regolamento. “Mi sono fermato in pista, non ho alcuna idea del perché”, ha spiegato. “Dal box mi hanno detto di spegnere il motore. Adesso cercheremo di capire cosa non ha funzionato”, ha concluso il poleman del GP di Spagna.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli