Button deluso dalle sue qualifiche in Spagna

Il britannico è stato eliminato in Q2 e partirà 11° in griglia

Gara in salita domani per l'inglese, senza gomme nuove e in posizione arretrata rispetto ai rivali per il titolo
Button deluso dalle sue qualifiche in Spagna

Jenson Button è sicuramente il grande deluso delle qualifiche del GP di Spagna. Se Lewis Hamilton ha ottenuto il miglior tempo con la McLaren, con la stessa vettura l’inglese non ha saputo nemmeno entrare nella Q3, chiudendo con l’11° tempo.

“Non so dove è andata male. Tutto il giorno ho lottato con l’equilibrio e il sottosterzo”, ha detto il britannico. “Siamo stati più veloci ieri con le gomme morbide: ho pensato che saremmo stati ragionevolmente competitivi e che almeno saremmo entrati in Q3 ma non è stato questo il caso. Eppure rispetto a ieri non ho cambiato molto, ma ha lottato con il bilanciamento. Non so perché”.

Button ieri ha chiuso al primo posto la FP2 ed è sconcertante questo improvviso cambio di prestazioni. “Nella Q2 ho avuto molto sottosterzo e non sono riuscito ad avere un tempo decente: ma oltre al danno la beffa, perché abbiamo lottato fino alla fine per la Q3 e così non abbiamo nessun pneumatico morbido nuovo rimanente. Credo che Lewis Hamilton abbia fatto una grande prestazione e abbia meritato la pole, ma noi dobbiamo ora puntare tutto sul passo di gara”, ha concluso l’alfiere della McLaren.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli