Hamilton: “Questa volta me la sentivo”

Pole position per il pilota Mercedes che partirà davanti a Rosberg

Hamilton: “Questa volta me la sentivo”

Sono passati un po’ di mesi dall’ultima pole position di Lewis Hamilton e quasi ci eravamo abituati a vederlo scavalcare sempre all’ultimo da Nico Rosberg.
Ma il weekend di gara tutto italiano sembra cominciato con il piede giusto per il britannico della Mercedes, che fin dal venerdì si è mostrato decisamente aggressivo e desideroso di rivalsa sopratutto nei confronti del compagno di box, dopo lo sgarro subito in Belgio.
Hamilton non si è lasciato sorprendere, consapevole di dover partire subito in testa per andare a caccia di una vittoria che in questo momento della stagione gli serve più che mai per ribaltare la situazione in classifica generale.

“Questa volta me la sentivo”, ha commentato a caldo il pilota della Mercedes, che ha messo a segno la sua quinta pole stagionale e trentaduesima della carriera. “L’energia della pizza e della pasta sembra mi abbiano aiutato qui in Italia. In generale questo weekend mi sono sentito davvero bene per gran parte dei giri. E’ stato davvero difficile battere il tempo di Nico ma il primo giro nella Q3 è stato davvero spettacolare”, ha dichiarato soddisfatto Hamilton.

“Mi sento emozionato ed entusiasta per domani”, ha proseguito l’iridato 2008. “Sono molto fiero dei miei ragazzi nel garage che hanno passato lo stesso periodo difficile che è toccato a me, ma hanno sempre fatto un lavoro fantastico per farmi recuperare, rimettere a posto la macchina e affrontare le avversità. Lo abbiamo fatto insieme ed è grandioso aver centrato un’altra doppietta per la squadra. Essere al primo posto per me è motivo di grande orgoglio”, ha concluso il driver del team tedesco.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati