Hamilton: “Non sono riuscito a mettere insieme un giro”
Il britannico della Mercedes non dà troppo peso ai risultati del venerdì
Secondo miglior tempo della giornata per Lewis Hamilton, che ha chiuso entrambe le sessioni di Prove Libere alle spalle del compagno di squadra Rosberg.
Il pilota della Mercedes, attualmente al comando della classifica generale, non sembra però preoccupato dalla sua prestazione odierna e attende di entrare nel vivo del weekend per confermare la propria leadership.
“La macchina andava bene oggi – ha confidato Hamilton – Ci sono alcune migliorie che possiamo apportare ma semplicemente non sono riuscito a mettere insieme un buon giro là fuori. Non è un grande problema, comunque. Si tratta solo delle Libere alla fine. Non so quanti giri abbiamo fatto con le diverse mescole visto che ci sono state alcune bandiere rosse quindi non abbiamo avuto la possibilità di provare i long run, ma così è stato per tutti quanti. E’ dura dire come si comportano le gomme rispetto al 2013 dal momento che allora non avevamo provato la pista asciutta fino al momento della gara. Comunque il tracciato è buono, morbido e con un buon grip. Ogni volta che vengo qui è diverso, non puoi mai sapere come si comporterà il tempo. Ma questo è ciò che rende la gara entusiasmante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui