Hamilton: “La Red Bull non mi fa alcuna paura”

Hamilton: “La Red Bull non mi fa alcuna paura”

Quello che abbiamo davanti è un Lewis Hamilton che si sente intoccabile e che sente intoccabile anche la sua McLaren: non ha alcun timore nei confronti del ritorno della Red Bull che sta sviluppando in fabbrica nuovi aggiornamenti per la vettura. Parole scaturite dalla propria leadership mondiale e dalle ottime prestazioni in occasione dei Gran Premi di Turchia e Canada.

La Red Bull spera in validi aggiornamenti in occasione della prossima gara a Valencia, nella quale sperano di sorpassare la McLaren, ovviamente Hamilton permettendo!

“Le prossime gare sono favorevoli alla nostra vettura” – ha detto Hamilton, aggiungendo: “Valencia mi piace un sacco; Silverstone da sempre si adatta in modo eccellente alla nostra macchina e poi è la gara di casa. Spero che la nostra macchina possa migliorare perché anche l’Ungheria è un buon tracciato. Se in questi circuiti, riesco a concentrarmi al massimo e la vettura è in ottima forma, posso davvero fare la differenza perché in un campionato estremamente serrato come questo, ogni punto è importante per la classifica finale e quando riesci a crearti un piccolo vantaggio è bene che tu possa provare a mantenerlo fino alla fine: questo deve essere il nostro obiettivo”.

Hamilton, nonostante una partenza di campionato nella quale ha perso punti preziosi (in particolare in Australia, in occasione della collisione con Mark Webber), non ha mai avuto dubbi del fatto che questo possa essere l’anno giusto per lui, per vincere il secondo titolo iridato.

“Solamente perché l’inizio di campionato non è stato esaltante, non ho mai avuto dubbi: ho fatto buone gare e ho guidato davvero bene. Mi sento così forte, come mai mi ero sentito prima, sto provando le stesse sensazioni provate nel 2008, l’anno del mio primo mondiale”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati