Haas, Grosjean: “Durante la pausa estiva abbiamo avuto modo di riflettere”

Il francese spera che si possano risolvere in fretta i problemi sulla sua vettura

Haas, Grosjean: “Durante la pausa estiva abbiamo avuto modo di riflettere”

Dopo un ottimo inizio di stagione, la Haas ha avuto qualche difficoltà nelle ultime gare prima della pausa estiva, soprattutto nel trovare i giusti setup che potessero dare un buon feeling ai piloti. A soffrirne particolarmente è stato Romain Grosjean che, dopo essere andato a punti nelle prime gare, ha faticato a rivedere la top ten.

La pausa estiva è stata molto utile al team americano, in quanto hanno potuto rivedere quanto fatto durante la prima parte della stagione, cercando di capire cosa si poteva fare meglio e cosa fare per riuscire a risolvere i problemi che stanno impedendo alla vettura e ai piloti di esprimere il massimo potenziale: “Le ultime gare non sono andate bene come avremmo voluto, abbiamo fatti alcuni progressi ma ci sono cose che dobbiamo ancora capire” – ha commentato Grosjean durante la conferenza stampa di oggi -. “Abbiamo avuto modo di fare un reset a livello mentale, di riflettere su quello che abbiamo fatto e su quello che potevamo fare diversamente. Ora però possiamo tornare in macchina. Speriamo che il feeling sia buono come ad inizio anno in modo da mettere a segno molti punti. Come primo anno, però, bisogna pensare che è molto positivo anche se ci sono state alcune difficoltà di recente, non siamo mai andati lontani dalla zona punti. Speriamo di poter fare una buona gara anche qui”.

I problemi delle ultime gare hanno riguardato soprattutto il telaio e i freni: per risolverli, il team americano proverà a sfruttare i setup di inizio anno e, una volta superate questi difficoltà, Grosjean spera di riuscire a recuperare terreno per raggiungere le McLaren: “Il problema al telaio e ai freni si è presentato recentemente, forse per i tracciati, per problemi con le gomme. Probabilmente torneremo alle vecchie regolazioni che avevamo ad inizio stagione. Il nostro obiettivo è imparare e fare del nostro meglio, sfruttare il nostro potenziale. Noi guardiamo sempre avanti quindi speriamo di raggiungere le McLaren, anche se hanno avuto buoni sviluppi ultimamente, ma ciò non significa che non possiamo guardare avanti e cercare di raggiungerle”.

Il francese ha poi concluso parlando delle sue vacanze estive: “Ho passato del tempo con la mia famiglia in Corsica. Non avevo internet e nemmeno il cellulare, nessuna distrazione. Mi sono divertito e sono state delle vacanze abbastanza tranquille”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner difende VerstappenRed Bull, Horner difende Verstappen
News F1

Red Bull, Horner difende Verstappen

Secondo il team principal, Max ha avuto un comportamento al limite ma corretto
Chi ha supportato e difeso Max Verstappen da tutte le accuse ricevute dopo i fatti del Gran Premio del Belgio,