Toro Rosso, Kvyat: “Cercherò di sfruttare al massimo il potenziale della vettura”

Secondo il russo è presto per fare previsioni su come andrà il weekend della Toro Rosso

Toro Rosso, Kvyat: “Cercherò di sfruttare al massimo il potenziale della vettura”

Tra i piloti che devono fare un cambio di passo nella seconda stagione per riuscire a mantenere il proprio sedile anche per il 2017, c’è sicuramente Daniil Kvyat. Il portacolori della Toro Rosso, dopo essere stato retrocesso dalla Red Bull, non è ancora riuscito a mettere insieme un buon weekend, sia per problemi da imputarsi alla vettura, sia per un eccesso di nervosismo che ha portato il russo a commettere qualche errore di troppo.

La pausa estiva sicuramente ha fatto bene al pilota della Toro Rosso, che ha potuto trovare quella tranquillità necessaria per cominciare al meglio la seconda parte della stagione: “Credo che sia stata positiva questa pausa per me. Mi sono allenato molto con i kart, ma sono stato a casa e non ho seguito le vicende che riguardano il mondo della Formula 1 e tutto il resto, quindi sono stato molto bene. Ora sono pronto a tornare qui e fare il mio lavoro, a guidare come so di poter fare. Niente di speciale, devo fare solo questo”.

Grazie ai tanti aggiornamenti portati in Germania, il team di Faenza dovrebbe poter fare un salto di qualità, puntando a concludere nella top ten nonostante il deficit della Power Unit 2015. Secondo Kvyat, comunque, è troppo presto per fare delle previsioni, anche se farà tutto il possibile per fare un buon risultato: “È un po’ presto per fare previsioni, andrò in pista, cercherò di sfruttare al massimo il potenziale della nostra vettura e poi vedremo dove arriveremo. E’ il massimo che io possa fare”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati