Grosjean: “Siamo veloci in ogni condizione”

Libere a due facce per i piloti della Lotus: bene il francese, attardato Raikkonen

Il finlandese a Monaco è stato costretto a sostituire lo sterzo nella FP1 e ha perso la sessione, mentre nella FP2 non ha potuto realizzare un tempo significativo a causa della pioggia
Grosjean: “Siamo veloci in ogni condizione”

Romain Grosjean ha chiuso al secondo posto entrambe le sessioni di libere del giovedì al GP di Monaco ed è covinto del grade potenziale della Lotus sulle strade del Principato.

Il transalpino ha girato alle spalle di Alonso e Button, confermando le voci secondo cui la E20 era adatta alle strade di Montecarlo. “Penso che la macchina riesce a interpretare la pista abbastanza bene e mi piace Monaco, è bello essere qui ed è bello vedere così tanti tifosi”, ha spiegato il francese, che mancando un GP di Francia si sente come a casa. “La vettura è stata molto positiva questa mattina e questo pomeriggio stavamo facendo bene prima che venisse a piovere. Stiamo andando nella giusta direzione. Purtroppo era un po’ bagnato questo pomeriggio e non abbiamo potuto fare tutto il programma che volevamo, ma poiché abbiamo una buona base non dovrebbe essere un grande problema. Vediamo che tempo farà domani e capire ciò che possiamo ottenere. Penso che possiamo essere veloci in entrambe le condizioni”, ha chiuso Grosjean.

Kimi Raikkonen invece ha deluso: fermo ai box al mattino per la sostituzione dello sterzo su sua precisa richiesta, nella FP2 è stato penalizzato dall’arrivo della pioggia e ha chiuso 19°. “E’ bello essere di nuovo a Monaco, anche se abbiamo perso qualche giro oggi perché lo sterzo non era di mio gradimento“, ha spiegato il finnico. “La squadra mi ha sostituito la parte e la vettura è andata bene nella seconda sessione, anche se era ovviamente piuttosto scivoloso quando la pista era bagnata. Ci sono alcune cose da cambiare, ma non sapremo se funzioneranno finché non le proveremo. Mi sarebbe piaciuto aver avuto più tempo nell’abitacolo, ma Monaco è una pista che conosco abbastanza bene e non è cambiata molto nel corso degli anni. Vediamo cosa succede domani”, ha concluso l’ex ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagelle del Gran Premio di MonacoPagelle del Gran Premio di Monaco
Eventi

Pagelle del Gran Premio di Monaco

Frizzi, lazzi e cotillon dalle stradine del Principato più veloce del mondo
Sesto vincitore diverso in sei gare. Dalla Roulette monegasca esce fuori il numero 2, quello dell’australiano della Red Bull Mark