Grosjean minimizza le voci di ritardi sulla Lotus 2014
La nuova vettura non ha girato ancora al simulatore
Romain Grosjean ha minimizzato le voci che vedono una Lotus in ritardo rispetto ai principali rivali in termini di progettazione della vettura 2014. Mentre gli altri top team – Red Bull, Ferrari, Mercedes e McLaren – stanno già testando da mesi ai simulatori le nuove vetture 2014 dotate dei nuovi motori V6, la Lotus sarebbe indietro anche a causa dei problemi economici derivanti dal fallito accordo con il consorzio di investitori Quantum.
Infatti, il team ha preferito Pastor Maldonado a Nico Hulkenberg per il 2014 proprio per ragioni economiche. Lunedì si è appreso da un tweet del test driver Nicolas Prost che il team ha concluso i test al simulatore della E21, la vettura 2013 per concentrarsi ora sulla vettura 2014.
Grosjean da parte sua ha ammesso di non aver ancora provato al simulatore la nuova Lotus: “Spero di provarla a fine dicembre” ha spiegato a Totalrace e a chi gli ha chiesto il motivo dei ritardi ha risposto: “Il simulatore è uno strumento nuovo per noi. Ci siamo ancora lavorando per renderlo più accurato. Quando avremo ottenuto questa corrispondenza tra il comportamento della vettura in pista e il simulatore, potremo spostare il nostro focus sulla vettura del prossimo anno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui