Grosjean: “La pole position era alla portata”
La Lotus partirà dalla quarta piazza domani con Grosjean a Monaco
Romain Grosjean è tra i piloti che beneficeranno dell’arretramento di Michael Schumacher al GP di Monaco. Con il francese della Lotus che ha chiuso le qualifiche al quinto posto, domani partirà dunque quarto, con l’obiettivo dichiarato di puntare al podio.
“Non siamo in alto sulla griglia come volevamo essere, ma le qualifiche oggi sono state molto combattute, con tanti piloti ravvicinati”, ha spiegato il pilota della Lotus. “Ho fatto un ottimo giro nella prima parte della Q3, ma poi non ho potuto migliorare col il mio secondo set di pneumatici. Questo è stato un peccato perché la nostra strategia era perfetta per l’ultima parte delle qualifiche. Il traffico non mi ha ostacolato, ma ho perso nel secondo settore. Penso pole position era alla portata”.
Adesso però è tempo di pensare alla gara e certamente la Lotus è una delle vetture che può puntare in alto: “Il quarto posto non è esattamente dove volevamo essere, ma la gara sarà lunga. Si tratta di Monaco, sarà difficile, tuttavia sappiamo che la vettura è abbastanza agile anche col il pieno di carburante e non degrada le gomme, quindi vediamo cosa possiamo fare per realizzare la miglior strategia e far un bel risultato”, ha concluso il transalpino.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui