Massa: “Siamo contenti per l’assetto della F2012”

Anche se ha chiuso settimo in qualifica a Monaco, il brasiliano è soddisfatto

Domenicali elogia il ferrarista e la ritrovata verve di Schumacher, un pilota sempre amato dagli uomini del Cavallino
Massa: “Siamo contenti per l’assetto della F2012”

Felipe Massa partirà domani settimo in griglia al GP di Monaco e sebbene avesse puntato alla quinta piazza, il brasiliano è convinto che la Ferrari abbia ritrovato l’assetto e il bilanciamento giusti.

“E’ stata una buona qualifica e, sicuramente, potevo fare anche meglio di questo settimo posto: la quinta piazza era alla mia portata, alla luce di quanto visto in Q1 e in Q2″, ha spiegato il paulista. “Purtroppo in Q3 non sono riuscito a fare un giro perfettamente pulito a causa del traffico ma qui è facile che succedano episodi del genere. Detto questo, sono molto contento di come sono andate finora le cose in questo Gran Premio. Finalmente mi sto divertendo a guidare la F2012: evidentemente l’assetto che abbiamo scelto qui rende molto più semplice sfruttarne il potenziale. E’ un punto da tener presente anche per il prosieguo del campionato”.

Massa però avverte dove sono ancora i punti deboli della F2012: la trazione. “Ancora facciamo un po’ di fatica nei punti dove la trazione è cruciale, lo si vede bene confrontando curva per curva la nostra macchina con quelle dei migliori però abbiamo fatto dei passi avanti anche in quest’area”. Poi i complimenti all’amico Schumi: “Michael ha fatto un giro bellissimo e gli faccio i miei complimenti: peccato che poi me lo ritroverò vicinissimo sulla griglia domani pomeriggio. Speriamo davvero di fare una bella gara domani e che per me possa prendere il via un nuovo campionato”, ha concluso il ferrarista, tornato competitivo.

Stefano Domenicali, team manager del Cavallino, elogia sia il criticatissimo brasiliano che l’ex pupillo del Cavallino, Michael Schumacher: “Tutto sommato dobbiamo essere soddisfatti del risultato complessivo di questa qualifica, la prima della stagione in cui siamo riusciti a portare entrambi i piloti in Q3. Mi fa particolarmente piacere per Felipe che, finalmente, è riuscito a esprimere al meglio il suo talento. Come sempre più spesso accade quest’anno, tutte e tre le parti di cui si compone la qualifica sono sempre molto serrate e basta poco per cambiare le carte in tavola. Domani la gara sarà tutta da vivere, dal primo all’ultimo giro. Sappiamo quante e quanto influenti siano le incognite in questa gara cui si aggiunge stavolta anche il rendimento delle gomme sulla lunga distanza visto che nessuno ha potuto verificarlo durante le prove libere. Bisognerà essere pronti ad ogni evenienza e saper reagire ad ogni cambiamento della situazione. Infine, voglio fare i complimenti a Michael Schumacher per la sua fantastica pole position: credo che sia un risultato che arriva nel momento giusto per lui e su una pista che ha un significato davvero speciale nella sua carriera”, ha commentato il capo delle Rosse.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

35 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati