Gran Premio degli Stati Uniti – Ferrari: Quinto ed ottavo tempo per Vettel e Raikkonen

La penalità legata alla sostituzione del motore porterà Seb a scattare dalla settima fila. Kimi prenderà il via diciottesimo

Gran Premio degli Stati Uniti – Ferrari: Quinto ed ottavo tempo per Vettel e Raikkonen

Le condizioni meteorologiche continuano a condizionare il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti. Oggi, alle 9:00 locali, la sessione di qualifica ha preso regolarmente il via, sotto una fitta pioggia. Ma al termine del turno Q2 l’intensità delle precipitazioni è aumentata e la direzione gara ha deciso di annullare l’ultima sessione che avrebbe visto in pista i piloti entrati nella top-10. La griglia di partenza sarà così stilata utilizzando i tempi del turno Q2, che ha visto Sebastian Vettel in quinta posizione con il crono di 1.58.596 e Kimi Raikkonen ottavo con il tempo di 1.59.703. A causa della penalità di dieci posizioni legata alla sostituzione dell’unità termica della power unit, Sebastian scatterà dalla quattordicesima posizione, Kimi dalla diciottesima. La pole position è andata alla Mercedes di Nico Rosberg (1.56.824), che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton (1.56.929).

Sebastian Vettel: “Le condizioni erano difficili per tutti, non c’era molto da fare. Lì fuori era molto complicato e credo sia stato giusto non disputare la Q3. Ora dobbiamo scontare la penalità. Speriamo ci siano le condizioni giuste per correre, per il resto si vedrà”.

Kimi Raikkonen: “Le condizioni meteo di oggi erano molto simili a ieri mattina, ma poi è peggiorata e in alcuni punti era un po ‘più difficile. E ‘un peccato non aver potuto disputare Q3. Sembra che il tempo stia migliorando, speriamo di poter correre una gara normale. Abbiamo una buona velocità anche con la pioggia e la macchina si gestisce bene, ma ovviamente quando si inizia dal fondo della griglia la visibilità è il problema più grande. Vediamo come andrà a finire, noi faremo del nostro meglio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati