GPDA: “Al sondaggio hanno partecipato tifosi di 191 paesi differenti”
Quando il sondaggio verrà chiuso ci vorranno un paio di settimane per avere i risultati definitivi
I tifosi di Formula 1 hanno accolto con grande interesse il sondaggio globale lanciato dalla GPDA, la Grand Prix Drivers Association, il sindacato dei piloti. Il sondaggio ha riscosso un enorme successo e sono stati davvero tantissimi i fans che hanno voluto esprimere le proprie idee su come rendere la Formula 1 più interessante per gli spettatori. Secondo quanto ha riferito il Presidente della GPDA, Alex Wurz, i risultati saranno utili non per chiedere degli effettivi cambiamenti in Formula 1 ma per comprendere quale sia la direzione da prendere in futuro per avvicinare il Circus agli appassionati.
“Il numero di tifosi che ha completato il sondaggio è impressionante. Fino ad oggi, abbiamo raccolto le preferenze da parte di tifosi di 191 paesi differenti. Dunque, a nome di tutti i piloti di Formula 1, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato”, ha commentato Wurz.
Quando il sondaggio verrà chiuso ci vorranno un paio di settimane per avere i risultati definitivi: “Noi di sicuro non proporremo cambiamenti per la Formula 1. Ogni modifica, anche quella che apparentemente è minima, può avere effetti domino anche sotto l’aspetto economico – ha continuato – I risultati non saranno necessari per stravolgere le cose ma per capire su quale strada il nostro sport deve proseguire. È importante che tutti conoscano le preferenze degli appassionati“.
Eleonora Ottonello
@lapisinha
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui