GP USA, sospesa la costruzione del circuito di Austin

GP USA, sospesa la costruzione del circuito di Austin

Continua la crisi del progetto Formula 1 di Austin. La costruzione del nuovo Circuit of the Americas sarebbe stata sospesa. Bernie Ecclestone lo scorso weekend ad Abu Dhabi aveva espresso dubbi sull’evento: “Ci sono due parti. Una possiede la pista e la sta costruendo l’altra ha il contratto. E dimenticano di parlarsi”.

Gli organizzatori hanno quindi richiesto alle aziende responsabili dei lavori di sospendere le operazioni “fino a quando non sarà assicurato un contratto alla gara” per il 2012.

“L’impossibilità di ottenere contratti per la gara è una grande preoccupazione per noi” ha dichiarato Bobby Epstein, partner del progetto.

Secondo Susan Combs i problemi per la gara di Austin si sono fatti maggiori dopo l’annuncio di una gara nel New Jersey nel 2013.

“Gare aggiuntive hanno il potenziale di ridurre il numero di spettatori per la gara del Texas. Le controversie attuali sono una preoccupazione e continueremo a monitorarle”.

Il progetto ha incontrato serie difficoltà di recente quando è emerso che il promoter Tavo Hellmund stava spostando la sua attenzione su altri progetti.

“E’ responsabilità del Circuit of the Americas port are il GP USA al traguardo” aveva dichiarato la compagnia di Hellmund in un comunicato. “Speriamo siano in grado di raggiungere un accordo con la Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con