GP Monaco: Maldonado penalizzato di 10 posizioni in griglia

Il venezuelano ha causato un contatto con Perez nelle Libere 3

GP Monaco: Maldonado penalizzato di 10 posizioni in griglia

Pastor Maldonado sarà penalizzato di dieci posizioni in griglia al GP Monaco. Il venezuelano è stato punito dai commissari per un contatto con Sergio Perez nelle fasi finali delle Prove Libere 3 in violazione dell’articolo 16.1 del regolamento sportivo.

Il vincitore del GP Spagna ha causato un’interruzione quando è finito nelle barriere al Casino dopo un contatto con il pilota della Sauber nel giro precedente.

Perez si era spostato fuori traiettoria per permettere al pilota della Williams di passare ma Maldonado ha poi sterzato verso la Sauber all’entrata della curva prima del tunnel.

Maldonado era stato punito per un episodio simile anche al GP Belgio dello scorso anno per un contatto con Lewis Hamilton.

Solo un’ammonizione per Nico Hulkenberg per aver ostacolato Perez all’ultima curva nelle libere 3.

GP Monaco: Maldonado penalizzato di 10 posizioni in griglia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. Joblack

    26 maggio 2012 at 16:24

    Secondo me è giusta la penalizzazione data a Maldonado se egli ha sbattuto volutamente sulla ruota ant. sx di Perez che poi in Q1 la stessa ruota si è aperta e Perez è andanto a sbattere in un posto sicuro, per pura fortuna. Se il distacco fosse capitato dentro il tunnel ci sarebbero state gravi conseguenze per il pilota messicano. Cmq anche i meccanici Sauber sono stati maldestri a non accorgersi dei danni subiti al mozzo.
    Q1 stavolta al cardiopalma, atmosfera adrenalinica ben riprodotta sul canale inglese sky sports, mentre in RAI abbiamo dovuto sorbirci il solito commento noioso ed inconcludente.
    Bravo Schummy ma anche Webber visto dov’è finito Vettel (ma sembra che abbia risparmiato le gomme).
    Alonso e Massa hanno fatto bene, uno dietro l’altro, e Massa si è distinto primo nel Q2, dimostrando di essere in palla su questo circuito.
    Domani sarà dura con Ham e Gros che visto il caratterino potrebbero eliminarsi a vicenda. Massa e Alonso devono schivarli o tentare il sorpasso alla partenza cosa resa difficile dal corto rettilineo di partenza e da quello che fanno i primi 2 Web e Ros. Web è sempre partito male ergo Ros passerà primo al Saint Devote.
    Speriamo che non piova e lo spettacolo sarà assicurato.
    Bella la F1 quest’anno. Vai!

  2. piero

    26 maggio 2012 at 16:33

    Concordo sul fatto che in Sauber hanno fatto una gran ca…… non accorgersi o ricontrollare il mozzo portaruota.
    Purtroppo sta capitando un po’ troppo spesso che nonostante hanno una macchina molto veloce i meccanici e i piloti commettono troppe leggerezze…e in un campionato cosi sono imperdonabili!!

  3. michele

    26 maggio 2012 at 16:43

    Non te la prendere Pastor…non puoi farci nulla…

    se non andartene in F Indy…

    contro i protetti nulla si può!!!!!!!

    • Aldo (tifoso Ferrari autosospeso)

      26 maggio 2012 at 16:52

      Guarda, lungi da me l’apprezzare Perez che mi pare la fotocopia di Maasa.
      Però Pastor troppo spesso ha degli atteggiamenti da bullo a dir poco fuori contesto. Capisco che ha imparato tutto dal suo mecenate, però…

  4. stefano

    26 maggio 2012 at 17:56

    Come non detto..due settimane fa Maldonado fa una gara da favola..tutti pensiamo che forse sta mettendo la testa a posto e poi ci ricasca..atteggiamento da stupido.che significato ha stringere perez in quel modo?Si e’ cosi rovinato il fine settimana

    • dekracap

      26 maggio 2012 at 19:33

      Però è strano tanto.. cioè… mica ha una NASCAr, con una manovra cosi rischiava di sbattere piu lui che Perez, cosi come a Spa l’anno scorso.
      Secondo me non sò botte volontarie, sarebbe troppo sciocco, secondo me sbaglia qualcosa…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati