GP Malesia: Rosberg invita Vettel all’incontro con gli ingegneri Mercedes

Vettel non gli crede ma poi conferma: "Ok, ci sarò"

GP Malesia: Rosberg invita Vettel all’incontro con gli ingegneri Mercedes

Nico Rosberg invita Sebastian Vettel in casa Mercedes. Il vice campione del mondo non è in cerca di nuovi amici ma ha davvero aperto le porte del team al suo rivale, per fargli vedere come lavorano quelli di Brackley.
Dopo la doppietta a Melbourne e il terzo posto della Ferrari – a 34 secondi dalle Frecce d’Argento, è bene ricordarlo – in conferenza stampa post gara si è consumato un simpatico siparietto tra i due tedeschi, con Nico che ha ammesso di essere rimasto piacevolmente colpito dall’ottima prestazione della Rossa, tanto da augurarsi di vederla al più presto nei suoi specchietti.
Sorpreso, e forse sentitosi anche un po’ preso in giro dal suo connazionale, il quattro volte campione del mondo ha replicato: “Dici sul serio? Sperate dunque di andare più piano in futuro?”

A quanto pare però, Rosberg non stava affatto scherzando, insistendo invece su quanto sia “importante per lo sport e per i fans” che la Mercedes abbia altri team conto cui battersi quest’anno.
Vettel ha quindi proposto a Mercedes di aprire le porte del proprio box al pubblico in Malesia, così che “tutti possano dare una sbirciatina”.
“Se vuoi puoi venire. Ti invitiamo. Venerdì, in Malesia, ok?”, ha prontamente replicato il pilota Mercedes.
“Debriefing con gli ingegneri. Ok, ci sarò”, ha subito colto l’invito il pilota della Ferrari.

Preoccupato di non essere stato preso sul serio, Rosberg ha confermato anche al quotidiano Bild la veridicità dell’invito. “Sebastian ha creduto che non fossi sincero quando ho ammesso che sarei felice se la Ferrari si avvicinasse a noi. Per questo l’ho invitato a vedere come lavoriamo”, ha dichiarato il pilota 29enne. “Ho in testa una grande immagine in cui una Ferrari più forte possa dare una mano alla Formula 1. Ne ho parlato anche con il boss, Toto Wolff. Sebastian può davvero venire a trovarci”.

“Quindi Seb, spero tu stia leggendo. Ti invito ufficialmente all’incontro con i nostri ingegneri, venerdì in Malesia alle quattro. Non vediamo l’ora di vederti!”, ha concluso Rosberg.

Che sia una trappola…?

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Tapiro d’oro per Charles Leclerc

Il monegasco l'ha ricevuto il noto premio di Striscia la notizia per l'errore commesso in Turchia alla penultima curva
Tapiro d’oro per Charles Leclerc. Anche il monegasco è rientrato così tra le vittime eccellenti della trasmissione satirica Striscia la