Gp Malesia, Hamilton: “È stato un venerdì senza problemi”
L'inglese deve ancora trovare la miglior traiettoria nell'ultima curva
Essere in testa al venerdì è sicuramente il miglior modo di iniziare il fine settimana per Lewis Hamilton, dimostratosi forte anche sul passo gara. Un venerdì senza problemi in cui il pilota inglese è riuscito a raccogliere molti dati per capire quale strategia usare in gara.
“Oggi non abbiamo avuto problemi. Siamo riusciti a girare parecchio e abbiamo raccolto molti dati che potremo analizzare questa sera per comprendere al meglio tutte le varie mescole che abbiano provato, ovvero le mordibe, le medie e le dure. Nel complesso una buona base di partenza per domani e il resto del weekend” è stato il commento dell’inglese dopo la seconda sessione di libere.
Per ora i piloti non sembrano essere particolarmente soddisfatti dei cambiamenti apportati alla pista, soprattutto per quanto riguarda l’ultima curva, a cui Lewis Hamilton deve ancora adattarsi: “All’ultima curva sto ancora cercando di trovare la miglior traiettoria e ho fatto diversi tentativi, ma non c’è un enorme differenza tra l’una e l’altra. Bisogna scegliere quella che aiuta a tenere al meglio il bilanciamento della macchina e a salvaguardare le gomme” ha poi concluso il pilota della Mercedes.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui