Gp Malesia, Rosberg: “I cambiamenti alla pista dovrebbero favorire i sorpassi”

Sulla distanza il tedesco si è dimostrato competitivo

Gp Malesia, Rosberg: “I cambiamenti alla pista dovrebbero favorire i sorpassi”

Il weekend di Nico Rosberg è iniziato bene, dimostrandosi subito competitivo sia sul passo gara che sul giro secco. I problemi, però, non sono mancati, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle temperature, sia della vettura che delle gomme.

A riguardo il tedesco non è sembrato particolarmente preoccupato: “Ci sono molte cose a cui devo guardare per fare un weekend ottimo. Quindi mi hanno chiesto di tenere sotto controllo le temperature delle gomme“. Per quanto riguarda la gara, anche al gomma soft sembra poter reggere, lasciando tante possibili alternative: “Guardando alla gara, la gomma morbida sembra mostrare una buona tenuta sulla distanza” è stato il commento del pilota della Mercedes.

I cambiamenti apportati rappresentano una sfida e, secondo Rosberg, potrebbero essere un vantaggio per i sorpassi: “Hanno rifatto l’asfalto ed è cambiato tutto. Ora c’è più grip, però bisogna adattarsi. Anche l’ultima curva hanno cambiato l’inclinazione ed è interessante, perché la traiettoria non ti porta a cercare il cordolo, devi stare più o meno a metà pista. È interessante, in quanto è ora possibile provare diverse linee diverse se si sta attaccando, dovrebbe essere un bene per i sorpassi“.

Gianluca D’Alessandro

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati