GP Las Vegas | Doppietta Mercedes, Toto Wolff gongola: “Condizioni favorevoli alla W15”

"Complimenti a Max, è un campione meritevole e vogliamo sfidarlo l'anno prossimo", ha aggiunto

GP Las Vegas | Doppietta Mercedes, Toto Wolff gongola: “Condizioni favorevoli alla W15”

Si era visto sin dalle libere del giovedì che la Mercedes fosse in grado di ottenere un’ottima prestazione a Las Vegas, ma il team di Brackley ha fatto ancora meglio, conquistando una doppietta fantastica con una vettura che si è dimostrata essere la migliore del weekend senza dubbio alcuno. Le condizioni del tracciato del Nevada, mixate al freddo di questo periodo, hanno permesso alla W15 di performare al meglio. Russell e Hamilton poi hanno fatto il resto: il più giovane degli inglesi ha difeso alla grande su Leclerc all’inizio, salvo poi andare in solitaria fino al traguardo, mentre il sette volte campione del mondo, partito decimo, ha completato una grandissima rimonta fino alla seconda posizione, rimanendo con l’amaro in bocca per la disastrosa qualifica di venerdì/sabato.

“Era da un po’ che non ottenevamo una doppietta, quindi questo è un risultato straordinario per la squadra – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Le condizioni più fredde su un circuito a bassa aderenza come questo si sono chiaramente adattate bene a noi. Il merito va comunque a tutti per l’eccellente lavoro svolto durante il weekend. Siamo stati competitivi fin dalla prima sessione di giovedì e abbiamo mantenuto questo ritmo per tutto venerdì e sabato. La macchina è stata messa in una finestra di prestazioni perfetta, ed è davvero gratificante vedere i risultati”.

“George ha gestito la gara in modo eccellente, tenendo a bada la Ferrari di Charles Leclerc nelle fasi iniziali e controllando il Gran Premio da lì in avanti. Anche Lewis ha fatto una gara incredibile, risalendo dalla decima posizione fino al secondo posto. Ha dimostrato ancora una volta la sua velocità, contribuendo a ottenere un risultato fantastico per la squadra. Infine, congratulazioni a Max Verstappen per la conquista del titolo mondiale. È un campione meritevole e non vediamo l’ora di sfidarlo il prossimo anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati