GP Giappone, Valtteri Bottas: “Dobbiamo concentrarci sul rendimento degli pneumatici”
In casa Williams l'imperativo è capire gli pneumatici
Giornata di prove libere altalenante per la Williams, la scuderia di Grove ha piazzato Bottas nella top ten in entrambe le sessioni, mentre Massa dopo il deludente sedicesimo posto nella FP1 non è andato oltre l’undicesima piazza della FP2.
Valtteri Bottas – 10°(FP1), 9° (FP2): “Penso che è stata una giornata abbastanza buona. Abbiamo fatto tutto quello che avevamo programmato e non ci sono stati problemi. In termini di bilanciamento sono abbastanza contento con la vettura ma dobbiamo concentrarci sul rendimento degli pneumatici. Penso che riuscire ad ottenere un pò di perfomance in più con la gomma soft sia la chiave, dopodichè dobbiamo far funzionare le cose al 100% anche per i long run.”
Felipe Massa – 16°(FP1), 11°(FP2): “E’ stato un venerdì normale. Stiamo provando a capire le gomme, i differenti aspetti della vettura ed i long runs. Penso che dobbiamo analizzare meglio dove siamo rispetto agli altri in quanto questo weekend sarà un’altra lotta, e penso che siamo in grado di fare bene.”
Rob Smedley, Head of Performance Engineering: “E’ stato un venerdì normale per noi, in quanto abbiamo completato il lavoro che avevamo in programma per FP1 e FP2. Abbiamo testato delle differenti geometrie sulle sospensioni, oltre che nuovi componenti aereodinamici. Approfondiremo quanto fatto stasera ma in ogni caso penso che abbiamo fatto bene. Pomeriggio ci siamo concentrati sul bilanciamento della vettura e sulla perfomance delle gomme e tutto è andato bene. Tutto è sembrato buono in tutte le condizioni di carico di carburante quindi penso che siamo nella nostra solita posizione. Questo weekend è partito abbastanza bene.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui