Aperta al pubblico la collezione privata di cimeli appartenenti a Michael Schumacher

Le memorabilie del Kaiser saranno esposte al Motorworld di Colonia a partire dalla fine del prossimo anno

Aperta al pubblico la collezione privata di cimeli appartenenti a Michael Schumacher

Novità importante per i fan di Michael Schumacher. La famiglia del sette volte campione del mondo ha deciso di aprire al pubblico la collezione privata di oggetti (tra i quali figurano kart, monoposto da corsa, trofei e tanto altro) che appartengono al pilota più vincente della storia della Formula Uno. Le memorabilie del Kaiser saranno trasferite al Motorworld di Colonia alla fine del prossimo anno, dove chiunque potrà ammirarle gratuitamente.

La famiglia Schumacher permetterà a tutti i tifosi di Michael di visitare la collezione privata senza pagare nulla – ha dichiarato Sabine Kehm, storica portavoce del tedesco – consentendo loro di rivivere tutti i ricordi. Questo permetterà di riportare in vita tutti quei spettacolari momenti. La vicinanza del museo da Kerpen e la passione per il mondo dell’automobilismo sono state due ottime ragioni per dare inizio a questa collaborazione”.

La Kehm non ha rilasciato nessuna notizia ufficiale sullo stato di salute del sette volte campione del mondo, alle prese con una lunga fase di riabilitazione nella sua villa svizzera di Gland in seguito all’incidente sugli sci verificatosi sulle nevi di Meribel il 29 dicembre 2013.

Per noi è un onore ospitare i cimeli di Michael Schumacher, portandoli così vicino a tanti tifosi”, ha commentato Andreas Dunkel, promotore del Motorworld di Colonia.

Piero Ladisa 

 

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati