GP Germania, Alonso: “Sarà un weekend diverso rispetto a Budapest”

Button: "Bisogna concentrarsi sull'affidabilità"

GP Germania, Alonso: “Sarà un weekend diverso rispetto a Budapest”

A Budapest la McLaren ha portato a casa punti importanti, nonostante la gara di Jenson Button, complicatasi già dopo le prime tornate, si sia conclusa a pochi giri dalla fine. Con il settimo posto di Alonso però, il team inglese ha messo un altro sigillo su quella che rispetto al 2015 è da considerarsi una stagione decisamente in ripresa. L’anno scorso i due alfieri di Woking potevano vedersela solamente con i rivali nelle ultime posizioni – quando andava bene – mentre la stagione corrente li ha più volte visti protagonisti in zona top ten. Nonostante il buon weekend ungherese però, con la quarta fila conquistata in qualifica, Alonso creda sarà dura replicare in occasione dell’appuntamento tedesco ormai alle porte. La colpa è ancora da attribuire alla power unit Honda, che manca ancora di quella potenza necessaria a sfidare i rivali dei top team ad armi pari.

“Di certo sarà un weekend diverso rispetto all’Ungheria”, ha già anticipato il pilota spagnolo. “Non possiamo aspettarci di essere il quarto team in lotta questa volta e i nostri rivali di metà griglia saranno più forti. Cercheremo comunque di massimizzare ogni elemento e dare il massimo. Tutto il team ha lavorato moltissimo nella prima metà della stagione quindi non sarebbe male avere un po’ di fortuna dalla nostra e riportare le auto a casa senza che si presenti un problema”.

“Domenica scorsa per quanto mi riguarda è andata molto male”, ha aggiunto Button. “Nel corso del weekend eravamo apparsi molto promettenti ma in gara poi se qualcosa poteva andare male, lo ha fatto. Certo questo fa parte dell corse, c’è da dire che anche Fernando ha avuto la sua parte di sfortuna nelle gare passate, quindi è positivo che almeno lui sia riuscito ad andare a punti e mantenere un buon passo”.

“Mi auguro che in Germania riusciremo a ritrovare la forma passata e goderci una bella gara, entrambi, prima della pausa estiva. Dopo lo scorso weekend l’aspetto più importante sul quale concentrarsi è l’affidabilità. Se c’è quella, ci mette quantomeno in una buona posizione per poter lottare per la zona punti. Speriamo che questo fine settimana ci porti una o due sorprese, e un weekend liscio per tutti e due”, ha concluso il pilota inglese speranzoso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si