GP Australia, Force India: Una buona giornata di prove libere
Una buona giornata di prove libere per il team Force India nel Gran Premio inaugurale della stagione in Australia sul circuito di Melbourne. Adrian Sutil oltre a Paul di Resta che si è avvicendato con Nico Hulkenberg sono soddisfatti del risultato di oggi.
Adrian Sutil
Libere 1: Pos 13 1:29.314 (19 giri)
Libere 2: Pos 17 1:28.583 (31 giri)
“Non è stata una brutta giornata. Abbiamo avuto un bel po’ di nuovi componenti sulla macchina da testare e l’ala posteriore ha fatto la differenza. Nella seconda sessione abbiamo messo tutto insieme con alcuni set di gomme, ma abbiamo avuto un piccolo problema con il fondo ed ho perso un po’ di tempo. Ci vogliono un buon 3-4 giri per avere le gomme al top, su una gomma dura forse più, e all’inizio abbiamo sofferto con il sottosterzo. E ‘importante guardare i tempi sul giro degli altri piloti, vedere ciò che hanno acquistato con le mescole diverse. Sono alle prese con il funzionamento del KERS e l’alettone posteriore e sono fiducioso nel sistema. Il mio obiettivo è di qualificarmi a metà classifica domani – credo che sia possibile, così vediamo cosa possiamo fare.”
Paul Di Resta
Libere 1: –
Libere 2: Pos 16 1:28.376 (33 giri)
“E ‘stato un bene avere l’opportunità di iniziare la mia stagione oggi. Siamo riusciti a completare il programma previsto e le gomme sono risultate migliori di quanto mi aspettassi. Nel complesso mi sono sentito a proprio agio con i nuovi sistemi sulla vettura, ma fino a quando non mi trovo in una situazione di gara è ancora troppo presto per dire come andrà. Abbiamo un’altra sessione di prove libere del mattino, e così vedremo i dati di oggi e lavoreremo sui piccoli problemi che abbiamo avuto oltre al nostro programma per le qualifiche. Sono eccitato per domani, ma al tempo stesso c’è un lavoro da fare e il mio obiettivo è quello di raggiungere il miglior risultato possibile per la squadra.”
Nico Hülkenberg
Libere 1: Pos 18 1:31.002 (20 giri)
Libere 2: –
“E’ stata una prima sessione di libere interessante ed ho imparato molto sulle nuove gomme e la macchina. Ho girato con un solo treno di gomme ed è stato abbastanza difficile a causa del degrado e delle conseguenti vibrazioni. Ho fatto comunque dei buoni giri e raccolto dati utili per gli ingegneri. Sono felice di aver guidato di nuovo qui a Melbourne e di fare esperienza con la squadra.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui