Gasly sogna la F1 e Kvyat trema
Il transalpino nel 2017 potrebbe approdare alla Toro Rosso
Per Daniil Kvyat la retrocessione dalla Red Bull alla Toro Rosso dopo appena quattro gare dall’avvio del campionato 2016 di F1 potrebbe essere stato il male minore.
Il nuovo pericolo per il russo si chiama infatti Pierre Gasly, giovane francese di scuola energetica, già molto competitivo l’anno scorso e leader della GP2 al termine del round inaugurale di Barcellona grazie a due secondi posti, in azione nei test del Montmelo proprio sulla STR11.
“Il mio obiettivo per il 2017 resta entrare nel Circus, per cui è importante macinare chilometri e passare al volante più tempo possibile” – ha ribadito a motorsport-magazin.com.
“Oggi il mio compito deve essere solo quello di fare esperienza, imparare a lavorare bene con il team e mostrare a tutti di avere le carte in regola per la massima categoria – ha proseguito dicendo poi la sua sul successo appena ottenuto in Spagna dal 18enne Max Verstappen.
“E’ positivo vedere un giovane vincere. E’ la dimostrazione che oggi si arriva alla “maturità” prima che in passato. Significa insomma che pur senza un grosso background siamo capaci di fare bene” – la considerazione finale del 19enne che tornerà probabilmente in pista a Silverstone nel post weekend di gara.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui