Formula 1 | Williams ad Imola con alcuni aggiornamenti tecnici

"L'anno scorso ci siamo adattati bene a questo circuito", ha dichiarato Dave Robson

Williams a caccia di opportunità importanti nel week-end di Imola
Formula 1 | Williams ad Imola con alcuni aggiornamenti tecnici

Intervistato dal sito ufficiale della squadra, Dave Robson ha tracciato gli obiettivi della Williams per il prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo la performance ricca di alti e bassi in Bahrain, il Manager della scuderia inglese intende battagliare con Haas e Alfa Romeo all’interno del centrogruppo, così da sfruttare qualunque opportunità che capiterà sotto mano alla squadra nel corso della tre giorni.

L’anno scorso, ricordiamo, la Williams fu uno dei pochi tea, ad adattarsi rapidamente alle caratteristiche del “Santerno”, aspetto che ovviamente fa ben sperare i piloti per il fine settimana che scatterà venerdì.

“Dopo aver trascorso diverse settimane in Bahrain non vediamo l’ora di mettere alla prova la nuova FW43B in un circuito con caratteristiche diverse rispetto a quello di Sakhir”, ha affermato l’Ingegnere britannico. “Siamo rimasti soddisfatti della prova che il pacchetto 2020 ha messo in mostra nel Gran Premio ella passata stagione e in generale ritengo che la squadra ha sfruttato al massimo il tempo in pista in un week-end da due giorni. Quest’anno abbiamo l’opportunità di completare più chilometri e questo ci aiuterà nel setting della vettura”.

Su Imola ha dichiarato: “E’ un circuito veloce, scorrevole e con alcune combinazioni di curve difficili. Le condizioni meteorologiche dovrebbero essere simili a quelle dello scorso anno e, a condizione che rimanga asciutto, è improbabile che il tempo sia un fattore importante per il fine settimana. Porteremo alcune modifiche alla monoposto mirate principalmente a risolvere i problema accusato da Nicholas in Bahrain. Inoltre proveremo in pista dei nuovi elementi che dovrebbero migliorare l’adattamento della monoposto alla tipologia di tracciato”.

“Sia George che Nicholas hanno guidato bene lo scorso anno e hanno trovato degli assetti che gli hanno garantito un buon feeling con i cordoli e con la natura antioraria della pista. Come squadra non vediamo l’ora di mettere a frutto le lezioni apprese sei mesi fa e di portare a casa un’altra grande prestazione”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati