Formula 1 | Zaffelli sul banking di Zandvoort: “Forniremo tutti i dati alle squadre”

"Le squadre utilizzano dei simulatori molto sofisticati e come organizzazione vogliamo fornire dei dati precisi al millimetro", ha dichiarato Zaffelli

Zandvoort tornerà ad ospitare il Gran Premio d'Olanda
Formula 1 | Zaffelli sul banking di Zandvoort: “Forniremo tutti i dati alle squadre”

Intervistato dalla stampa olandese, Jarno Zaffelli ha parlato del lavoro di settaggio e bilanciamento che le squadre porteranno avanti in vista del Gran Premio d’Olanda, quinto round del prossimo mondiale 2020 di Formula 1, sottolineando come la società Dromo fornirà tutti i dati necessari non appena verrà conclusa la ristrutturazione dell’impianto.

“Vorremmo fornire dei dati affidabili, altrimenti non ha senso”, ha affermato Jarno Zaffelli. “In questo momento ci sono delle geometrie già concordate con la FIA, anche se ovviamente ci sono sempre delle tolleranze per le squadre. Posso affermare quindi che l’omologazione dei settaggi finali verrà fatta solo quando la pista sarà ultimata e pronta per l’utilizzo”.

“Le squadre utilizzano dei simulatori molto sofisticati e come organizzazione vogliamo fornire dei dati precisi al millimetro”, ha proseguito. “L’accuratezza e la densità delle informazioni sarà enorme. Ovviamente tutto questo non è possibile se non abbiamo la pista già costruita”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati