Formula 1 | Wolff deluso dopo Jeddah: “Il quadro generale è abbastanza preoccupante”
"La gara di Jeddah è un riflesso della situazione che stiamo affrontando", ha rivelato
Tramite il sito ufficiale della Mercedes, Toto Wolff ha raccontato le proprie sensazioni al termine dell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come la competitività della W13, se confrontata con quella di Red Bull e Ferrari, sia assolutamente preoccupante.
Nonostante il lavoro della squadra tra Sakhir e Jeddah, indirizzato prettamente al bilanciamento della vettura, George Russell e Lewis Hamilton non sono riusciti a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, aspetto che dovrà spingere la squadra ad alzare il livello di sviluppo in vista dei prossimi round.
“La gara di Jeddah è un riflesso della situazione che stiamo affrontando”, ha affermato il Manager austriaco. “Il divario in qualifica e in gara è stato abbastanza simile e al momento c’è tanto lavoro da fare per rientrare nelle zone di vertice della classifica. George ha fatto il massimo, conquistato tutti i punti che poteva, mentre per Lewis è stato un pomeriggio difficile, visto che scattava dalla 15° casella”.
“Il quadro generale è sicuramente preoccupante ed è chiaro che dobbiamo continuare a lavorare sodo per arrivare ad una performance più forte a Melbourne”, ha concluso il Team Principal.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui