Formula 1 | Wolff: “Bottas è un pilastro della Mercedes”
"Valtteri è un grande uomo squadra", ha aggiunto il Manager della Mercedes
In un’intervista riportata da GpBlog, Toto Wolff è tornato a parlare delle tante voci di mercato relative al futuro di Valtteri Bottas, precisando come il finlandese sia un pilastro fondamentale dei successi raggiunti dalla Mercedes nel corso delle ultime quattro stagioni. Secondo il Manager austriaco, Bottas ha offerto un contributo fondamentale alle vittorie portate a casa dalla scuderia di Brackley, sia dal punto di vista tecnico e sia sotto l’aspetto umano. Un grande uomo squadra che merita il massimo rispetto di tifosi e stampa.
“Bottas questa stagione è stato anche sfortunato, come ad esempio a Monaco”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Avrebbe potuto conquistare un ottimo secondo posto, mentre alla fine è stato costretto al ritiro per il pit stop. Inoltre la presenza di Hamilton rende tutto più complicato. Non è facile convivere in squadra con un pilota otto volte iridato capace di conquistare quasi 100 gare. Tutto diventa più difficile”.
“In ogni caso Valtteri è un grande uomo squadra”, ha proseguito. “E’ riuscito a conquistare diverse corse ed è sempre stato al servizio della squadra, ottenendo ben 53 podi. E’ un pilastro solido ed importante per questo team. Si tratta di un aspetto che in molti tengono a sottovalutare, ma che noi teniamo bene in considerazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui