Formula 1 | Wolff al miele su Bottas: “E’ stato fantastico in queste stagioni”

"Non è semplice brillare con Lewis Hamilton accanto", ha aggiunto l'austriaco

Wolff sulla conferma di Bottas per il prossimo anno
Formula 1 | Wolff al miele su Bottas: “E’ stato fantastico in queste stagioni”

Intervistato dalla stampa britannica al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Toto Wolff ha espresso diversi apprezzamenti nei confronti di Valtteri Bottas, sottolineando come il finlandese sia stata una spalla “impeccabile” per Lewis Hamilton, soprattutto nelle ultime tre stagioni. Grazie ai punti conquistati dall’ex Williams, la scuderia campione del mondo è riuscita quasi sempre a prevalere nei confronti di Red Bull e Ferrari, scrivendo pagine di storia importanti per la Formula 1.

Per quanto riguarda il futuro, Bottas appare sempre più lontano dalla scuderia di Brackley, a maggior ragione dopo le dichiarazioni rilasciate da Wolff nelle ultime settimane. Un annuncio ufficiale è atteso già nelle prossime settimane, con George Russell che dovrebbe sedersi al fianco di Lewis Hamilton per una line-up che andrà seguita con estrema attenzione. Bottas, invece, dovrà necessariamente fare un passo indietro, dato che nel suo futuro potrebbero esserci Williams o Alfa Romeo.

“Molti dimenticano questa cosa, ma Valtteri è stato il compagno di squadra del miglior pilota della storia della Formula 1”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “Non è semplice brillare in una circostanza del genere, ma non possiamo far altro che affermare che è stato fantastico in questi anni. I miei rapporti con lui non cambieranno, a prescindere dalle decisioni che saranno prese per il prossimo anno. Per quanto mi riguarda sarà un dovere aiutarlo a trovare un sedile. Merita un grande futuro in Formula 1”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati