Formula 1 | Williams, piano B se Sargeant non avrà la Super Licenza
Tutto dipenderà anche dalla decisione della Haas: Schumacher, Hulkenberg e Giovinazzi pronti nel caso a sbarcare a Grove
Nel corso del weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, Logan Sargeant ha partecipato alla prima sessione di prove libere con la Williams, team pronto a ingaggiarlo per la prossima stagione al posto di Nicholas Latifi, come confermato da Jost Capito, team principal e amministratore delegato della squadra di Grove nella conferenza stampa di sabato. C’è un però: il pilota statunitense non ha ancora ottenuto la Super Licenza, la quale dovrebbe arrivare se dovesse concludere la stagione di Formula 2 tra i primi sei.
Niente di così difficile stando ai punti in classifica, ma nelle ultime uscite nella categoria “cadetta”, l’americano ha avuto diversi ritiri, e per questo motivo dunque in casa Williams si sono già mossi per un eventuale sostituto: “Sì, nel caso abbiamo in atto un piano B – ha confermato Jost Capito. Però non farò alcun nome e non darò indizi a riguardo. Ci sono in giro dei piloti senza contratto, altri molto bravi e con la Super Licenza, quindi siamo a posto, non saremo impreparati”.
I nomi sono i soliti noi, e quasi tutti sono legati al futuro del sedile che ci sarà in Haas, quindi uno tra Mick Schumacher, Nico Hulkenberg e Antonio Giovinazzi potrebbe sbarcare a Grove nel caso in cui Sargeant non dovesse conquistare quei punti necessari per la Super Licenza nell’ultimo weekend di Abu Dhabi, quello dove molto probabilmente verrà completato lo schieramento di partenza della prossima stagione di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui