Formula 1 | Williams, Kubica sul GP d’Italia: “Monza è un posto unico”

Russell: "Molti bei ricordi legati all'Italia"

Kubica e Russell pronti a scendere in pista per il quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1
Formula 1 | Williams, Kubica sul GP d’Italia: “Monza è un posto unico”

Dopo il complicato week-end di Spa-Francorchamps, Robert Kubica e George Russell sono pronti ad affrontare il prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Un week-end che si preannuncia estremamente complicato, visto che le caratteristiche della FW35 non si sposano alla perfezione con quelle del circuito di Monza. Russell e Kubica, in ogni caso, cercheranno di massimizzare la performance nel corso del fine settimana, sfruttando ogni minima occasione che capiterà sul loro percorso.

“Monza è uno dei miei circuiti preferiti”, ha dichiarato Robert Kubica. “E’ un posto unico, visto che parliamo di una pista ad alta velocità, con alcuni pesanti punti di frenata, soprattutto nel primo settore. E’ un posto speciale. Ho fatto il mio debutto in monoposto e proprio qui ho conquistato il mio primo podio in Formula 1. C’è sempre una buona atmosfera ed è un ottimo posto per correre”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “E’ bello tornare subito in pista. Il layout di Monza è estremamente iconico e ho molto bei ricordi legati all’Italia, visto che nelle ultime due stagioni sono riuscito a vincere. Penso che sarà un fine settimana difficile per noi, soprattutto guardando le performance viste a Spa, ma in ogni caso cercheremo di fare del nostro meglio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati