Formula 1 | Williams, Kubica: “Non possiamo fare più di così”

Russell: "Esperienza straordinaria, consapevoli di dover soffrire nelle prime gare"

Formula 1 | Williams, Kubica: “Non possiamo fare più di così”

Giornata molto difficile per la Williams, che a Melbourne ha beccato 4 secondi con entrambi i piloti dal giro più veloce fatto segnare da Hamilton. La sensazione, anche nel paddock è che la FW42 possa essere una vera chicane mobile e rischierà di essere doppiata parecchie volte nell’arco del primo Gran Premio. Se George Russell è entusiasta per il suo esordio assoluto in Formula 1, Kubica analizza più nel dettaglio le difficoltà avute dal team di Grove.

“E’ stata una mattinata abbastanza difficile per noi – ha detto Kubica. Sappiamo che la pista di Melbourne è più sconnessa e l’asfalto è completamente diverso da Barcellona. Abbiamo faticato parecchio: questo pomeriggio la sensazione era leggermente migliore e anche le temperature ci hanno aiutato un po’. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo da ciò che abbiamo, ma penso che non possiamo fare molto più di così”.

“E’ stato bello scendere in pista a Melbourne per la prima volta – ha dichiarato Russell. E’ davvero un circuito fantastico e nel mio primo giro mi sembrava di volare con i muri molto vicini. Tuttavia, non è stata la giornata migliore possibile in termini di tempi, visto che siamo lontani da tutti al momento. Sappiamo cosa ci aspetta nelle prime gare, quindi dobbiamo concentrarci su come costruire il nostro campionato e assicurarci di avere a metà stagione qualcosa di meglio. Nel complesso è stata un’esperienza straordinaria, soprattutto con tutti i fan presenti, è qualcosa che ricorderò per molto tempo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati