Formula 1 | Williams, grande fiducia nelle potenzialità di Sargeant

"Non è stato difficile sceglierlo come ufficiale per il 2023", ha rivelato il DS, Sven Smeets

Formula 1 | Williams, grande fiducia nelle potenzialità di Sargeant

In una lunga chiacchierata concessa alle colonne di Autosport, Sven Smeets ha spiegato i motivi che hanno portato la Williams a promuovere Logan Sargeant nel ruolo di ufficiale per la stagione 2023, precisando come il pilota statunitense sia riuscito a evidenziare un buon potenziale in F2 nonostante la poca esperienza nella categoria.

Una situazione che, unita alle scelte fatte da Nicholas Latifi per il proprio futuro, avrebbe portato l’ex TP, Jost Capito, ad affidargli il ruolo di seconda guida al fianco dell’ormai esperto Alexander Albon.

“Avevamo un piano biennale con Logan per quello che riguarda l’impegno in Formula 2”, ha affermato il Direttore Sportivo della scuderia inglese. “Credo che l’inizio di un rapporto di questo tipo sia standard per tutte le scuderie. Gara dopo gara, però, ci siamo accorti del suo grande talento. Una situazione che ci ha portato a riflettere sull’effettiva necessità di completare due stagioni nella specialità cadetta”.

“Non gli abbiamo detto ‘Devi vincere o arrivare secondo’, ma abbiamo chiesto i progressi. Logan si è rivelato un pilota completo e in grado non solo di competere in pista ad alti livelli, ma anche di offrire un lavoro di ‘prim’ordine al simulatore. Non è stato difficile sceglierlo come ufficiale per il 2023”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati