Formula 1 | Williams, Albon: “Monaco è come se fosse la mia gara di casa”

Sargeant: "Correre qui è davvero speciale"

Formula 1 | Williams, Albon: “Monaco è come se fosse la mia gara di casa”

GP Monaco – Dopo la sosta forzata per la tragedia che ha purtroppo colpito Imola e gran parte dell’Emilia-Romagna, la Formula 1 torna in pista nello storico scenario di Montecarlo. Nel Principato, come sempre, i valori in pista saranno diversi, e tutti saranno più o meno vicini nel corso di tutto il weekend. La Williams è ancora in difficoltà sotto l’aspetto prestazionale, non una novità viste anche le dichiarazioni dei vertici e del team principal James Vowles, i quali si aspettano dei miglioramenti soltanto tra il 2024 e il 2025, ma nelle stradine di Monaco si può puntare a qualcosa di interessante, specialmente se il meteo dovesse fare qualche scherzetto come lo scorso anno, ipotesi comunque al momento scongiurata.

“In un certo senso la gara di Monaco è quella di casa per me – ha detto Albon. Adoro guidare qui, e ovviamente stiamo parlando di un weekend nel quale il sabato è più importante della domenica, il che è una rarità nel calendario di Formula 1. E’ un circuito cittadino, ne abbiamo già avuti diversi quest’anno, ma qui tutto è più incentrato sulla fiducia nel corso del weekend. Non essendoci vie di fuga, non puoi attaccare le curve come al solito nelle piste stradali già affrontate quest’anno. Come competitività, penso che sarà un weekend interessante, ma spero che il tempo possa creare qualche sorpresa e rendere il tutto un po’ più imprevedibile”.

“Sono super contento di tornare a Montecarlo in questo weekend – ha dichiarato Sargeant. E’ stato speciale correre qui lo scorso anno e non vedo l’ora di farlo in Formula 1. Si tratta di un altro circuito cittadino, e sarà una grande sfida, ma sono molto motivato a tornare in macchina e fare il lavoro migliore possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati