Formula 1 | Williams, Albon e Latifi sul prossimo GP d’Ungheria

Danza della pioggia per il fine settimana all'Hungaroring

Formula 1 | Williams, Albon e Latifi sul prossimo GP d’Ungheria

Aspettative abbastanza alte in casa Williams per il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le buone performance mostrate in Francia, anche se non concretizzate con un piazzamento in zona punti, la scuderia inglese vuole confermare questo trend positivo anche all’Hungaroring, tracciato adatto alle caratteristiche tecniche della vettura e che solitamente offre gare emozionanti e ricche di sorprese.

“Non vedo l’ora di affrontare l’Hungaroring, visto che parliamo di un tracciato molto bello”, ha affermato il thailandese della Williams. “Inoltre il fine settimana garantisce sempre un grande spettacolo. Le qualifiche qui sono particolarmente importanti, quindi sarà entusiasmante vedere cosa riusciremo ad ottenere col nuovo pacchetto aggiornamenti”.

“In Francia abbiamo raccolto delle indicazioni positivo e ci aspettiamo una situazione simile anche in Ungheria”, ha proseguito. “E’ prevista pioggia per tutto il week-end, quindi questo potrebbe giocare un ruolo importante. L’anno scorso la squadra è riuscita a studiare una buona strategia in condizioni miste e speriamo di raggiungere qualcosa di simile anche quest’anno”.

Qui invece le impressioni di Nicholas Latifi: “Sono entusiasta di tornare a gareggiare in Ungheria. Arriviamo all’Hungaroring con tanti bei ricordi legati all’edizione dello scorso anno. Solitamente è una pista nella quale riusciamo ad andare abbastanza bene, quindi speriamo di confermare questo trend anche quest’anno. Per la seconda volta in stagione utilizzerò la vettura aggiornata e questo mi aiuterà a prendere il giusto feeling. Il tempo è imprevedibile per sabato e questo potrebbe offrirci delle buone opportunità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di