Formula 1 | Verstappen non si accontenta: “Dobbiamo fare meglio, anche sul fronte affidabilità”
"Diversi problemi in Bahrain e in Arabia Saudita, adesso vorrei affrontare un week-end pulito", ha proseguito l'olandese
Nonostante l’ampio margine su tutti i concorrenti, grazie ad una RB19 estremamente competitiva in tutte le condizioni di utilizzo, Max Verstappen ha spronato la Red Bull a compiere degli ulteriori passi in avanti non solo in termini di ritmo, ma anche sul fronte affidabilità.
L’olandese, fino ad oggi, non è riuscito a completare un fine settimana pulito e senza intoppi, aspetto che ha creato non poco chiacchierare all’interno del garage e del paddock. Una condizione non accettabile che “Super Max” – grazie al lavoro portato avanti avanti dalla squadra nelle ultime due settimane – spera di lasciarsi alle spalle già nel prossimo week-end di Melbourne.
“In Bahrain abbiamo apportato delle modifiche al bilanciamento tra i test e la gara e questo ci ha portato ad avere un week-end non pulito”, ha affermato il due volte Campione del Mondo della Red Bull. “A Jeddah, invece, dopo tre sessioni di libere molto positive, è emerso un problema di affidabilità in qualifica che ci ha costretto alla rimonta in gara. Dobbiamo assolutamente fare meglio e non solo in termini di ritmo, ma anche sul fronte affidabilità. Sarebbe bello, da adesso in poi, avere dei fine settimana puliti e senza intoppi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui