Formula 1 | Toro Rosso, Tost analizza il fine settimana a Montreal: “Fatto un ottimo lavoro”

"Siamo riusciti a compensare le carenze", ha aggiunto il Team Principal

Tost ha sottolineando come i piloti abbiano raccolto il miglior risultato possibile considerando le capacità del pacchetto tecnico a Montreal
Formula 1 | Toro Rosso, Tost analizza il fine settimana a Montreal: “Fatto un ottimo lavoro”

Intervistato dal sito ufficiale della Toro Rosso, Franz Tost ha parlato dell’ultimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come la scuderia abbia fatto il massimo in un week-end oggettivamente complicato.

Le caratteristiche tecniche della STR13, infatti, non si sposavano alla perfezione con quelle del tracciato canadese, aspetto che ha complicato e non poco la vita ai piloti, soprattutto in gara. Kvyat, in ogni caso, è riuscito a conquistare una buona decima posizione, portando a casa un punto prezioso in ottica costruttori. Discorso diverso invece per Albon, visto che il tailandese ha perso ogni possibilità di arrivare in top ten per un contatto al via.

“All’inizio di questo weekend, le nostre performance hanno dimostrato che non eravamo allo stesso livello di Monaco”, ha dichiarato Franz Tost. “Tuttavia, ingegneri e piloti hanno fatto un ottimo lavoro per compensare le carenze. Sulla griglia ci siamo schierati in P10 e P13 ed entrambi i piloti sono partiti piuttosto bene. Sfortunatamente, Alex ha avuto un contatto con Giovinazzi e ha perso l’ala anteriore, così abbiamo dovuto fermarlo per la sostituzione e montare gomme nuove”.

“Ma a quel punto, la gara di Alex era già più o meno finita, perché dopo l’incidente ha perso molto tempo. Così, abbiamo deciso di ritirare la vettura per limitare il chilometraggio della PU. Daniil ha fatto una gara fantastica e ha difeso molto bene la sua posizione da Perez, all’inizio”, ha aggiunto. “E sul finale di gara, è riuscito ad aumentare il ritmo, superare gli avversari e segnare un punto”.

“Penso che questo risultato era il massimo che potevamo ottenere qui oggi, quindi dobbiamo analizzare tutti i dati e capire dove perdevamo rispetto agli altri, così da essere più competitivi nelle prossime gare e tornare nei punti con entrambe le vetture”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir