Formula 1 | Toro Rosso, Kvyat: semplice toccata e fuga ad Austin?
Il pilota russo, richiamato dalla scuderia faentina per sostituire Sainz, potrebbe essere nuovamente escluso dopo il GP degli Stati Uniti
Quello negli Stati Uniti potrebbe essere l’ultimo GP per Daniil Kvyat in Toro Rosso. Richiamato dalla scuderia faentina in seguito all’addio di Carlos Sainz, il pilota russo dopo la gara di Austin potrebbe lasciare definitivamente il posto al debuttante Brendon Hartley, che a sua volta nel prossimo GP a stelle e striscie salirà a bordo della STR12 in sostituzione di Pierre Gasly, impegnato nell’ultimo round del campionato di Super Formula. Uno scenario piuttosto complesso che vedrebbe Kvyat nuovamente fuori dai radar: stando appunto alle voci emerse nelle ultime ore, dovrebbero essere proprio Gasly ed Hartley a condividere il box negli ultimi tre GP in Messico, in Brasile e ad Abu Dhabi.
Boris Shulmeystera, promotore del GP di Russia di Formula 1, è intervenuto a difesa del connazionale: “Non capisco bene i giochi politici della Formula 1. A giudicare questa situazione, sono preoccupato per Daniil. È un peccato che un pilota di talento venga prima trasferito dalla squadra senior a quella junior e poi venga costretto ad iniziare la sua lotta per la sopravvivenza”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui