Formula 1 | Toro Rosso, Gasly spiega i problemi della STR13: “Soffriamo in trazione”

"E' una situazione inspiegabile dato che in Bahrain riuscivamo ad essere abbastanza veloci", ha aggiunto

Formula 1 | Toro Rosso, Gasly spiega i problemi della STR13: “Soffriamo in trazione”

A pochi giorni dal prossimo Gran Premio di Spagna, Pierre Gasly ha parlato delle pessime prestazioni messe in mostra dal team Toro Rosso negli ultimi due appuntamenti del campionato, sottolineando l’enorme gap prestazionale tra il GP del Bahrain e quelli di Cina e Azerbaijan.

Secondo il talento della Red Bull, infatti, Toro Rosso fatica tremendamente in trazione, perdendo praticamente tutto il vantaggio che riesce ad accumulare durante la fase di frenata. Un problema abbastanza importante che non avrebbe permesso ai due piloti di sfruttare al massimo il pacchetto nei GP di Cina e Azerbaijan.

Ecco le parole del francese: “E’ difficile dire dove siamo, davvero, perchè gli ultimi due week-end sono stati davvero complicati dal punto di vista delle prestazioni. A Baku e Shanghai ci sono lunghi rettilinei e ci aspettavamo alcune difficoltà relative a questo”.

“I problemi, purtroppo, non si limitano solo a questo, ma anche dal punto di vista del telaio”, ha aggiunto. “Riusciamo ad avere un’ottima frenata, ma in trazione perdiamo praticamente tutto. Non abbiamo ritmo ed è qualcosa che dobbiamo assolutamente capire”.

“Onestamente è difficile dare una spiegazione a tutto ciò. Non capisco come sia possibile avere una macchina così buona in Bahrain, bilanciata e quasi perfetta in termini di equilibrio, salvo poi cambiare pista e avere un decadimento così grande”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati