Formula 1 | Tom Coronel: “Imola già decisiva per Verstappen”

"Il problema è serio, ma Max ha la capacità di rimontare", ha aggiunto

Formula 1 | Tom Coronel: “Imola già decisiva per Verstappen”

Con due ritiri sul groppone, il ritardo di Max Verstappen da Charles Leclerc è già ampio: ben 46 i punti che dividono il campione del mondo in carica dal leader della classifica iridata 2022, e l’inaffidabilità della Red Bull sta pesando e non poco. Tom Coronel, famoso pilota olandese ha voluto dire la sua in merito a questa primissima parte del campionato, ed è sicuro del fatto che Verstappen non sia ancora fuori dalla lotta per il titolo nonostante i tanti problemi avuti nelle prime gare.

“I due ritiri di Max sono come un pugno in faccia – ha detto Tom Coronel alla versione olandese di Motorsport.com. Questo perché lo scorso anno era in lizza per i titoli e adesso hanno la velocità per finire costantemente sul podio. Con un secondo posto in Bahrain e Australia, oltre alla vittoria di Jeddah, Max sarebbe lì per il titolo, ma ritirarsi per due volte significa che il problema è serio. Imola a questo punto diventa cruciale: pensavo che la Red Bull avrebbe fatto qualcosa già a Melbourne, ma porteranno in Italia gli aggiornamenti più significativi. La domanda sorge spontanea: “Miglioreranno o no?”. Max è più maturo, l’obiettivo, insieme a Jos, era quello di diventare campioni insieme, e incredibilmente ci sono riusciti”.

“E’ il modo di pensare che fa la differenza: quando è in macchina ha quell’istinto killer, 30 anni di motorsport me lo hanno insegnato. Con Verstappen al volante non puoi credere che il titolo sia totalmente perso, forse con altri sì, basta vedere l’anno scorso, ha fatto l’impossibile per vincere. Il modo di attaccare di Max mi fa pensare come il mondiale sia ancora possibile, rinunciare non è nel suo DNA”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati