Formula 1 | Test Abu Dhabi, Russell soddisfatto: “E’ stata una buona giornata”

"Abbiamo testato le gomme 2020 e ho imparato molte cose su di esse", ha affermato l'inglese

Russell ha completato ben centoquarantacinque giri a bordo della W10
Formula 1 | Test Abu Dhabi, Russell soddisfatto: “E’ stata una buona giornata”

Soddisfazione in casa Mercedes per i dati raccolti da George Russell nella seconda giornata di lavoro post-season ad Abu Dhabi. Allo Yas Marina Circuit, infatti, l’inglese ha avuto la possibilità di girare a bordo della W10, immagazzinando dati e apprendendo diversi particolari sulle gomme che scenderanno in pista nel corso della prossima stagione.

Una giornata positiva che permetterà al pilota della Williams di migliorare in vista del 2020. Russell, ricordiamo, ha chiuso questa ultima giornata di lavoro al comando della classifica dei tempi, fermando il cronometro sull’1:37.204, due decimi più rapido di Charles Leclerc.

“E’ stato un piacere guidare la W10 vincitrice del campionato”, ha affermato George Russell al termine della seconda giornata di lavoro allo Yas Marina Circuit. “Abbiamo testato le gomme 2020 e ho imparato molte cose su di esse. Sono certo che i dati raccolti aiuteranno me e il team a preparaci per il 2020”.

Sulla giornata di lavoro in pista ha aggiunto: “E’ stata una sessione piacevole e proseguiremo quanto fatto oggi tra qualche giorno, quando torneremo in pista per una sessione aggiuntiva con Pirelli. Sono eccitato dall’idea di avere qualche giorno di libertà prima di riprendere il mio programma d’allenamento”.

“La mia prima stagione in Formula 1 è stata una ripida curva di apprendimento e non vedo l’ora di affrontare il Gran Premio d’Australia nel 2020”, ha concluso.

Formula 1 | Test Abu Dhabi, Russell soddisfatto: “E’ stata una buona giornata”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati