Formula 1 | Steiner e la conferma di Schumacher: “Ha un vantaggio rispetto agli altri”

L'esperienza delle ultime due stagioni potrebbe aiutare il tedesco a mantenere il proprio sedile in Haas

Formula 1 | Steiner e la conferma di Schumacher: “Ha un vantaggio rispetto agli altri”

Nonostante le voci che si sono sviluppate durante l’ultimo Gran Premio del Giappone, 18 prova del mondiale 2022 di Formula 1, Gunther Steiner non ha escluso una conferma di Mick Schumacher in Haas per la stagione 2023, precisando inoltre come il tedesco, al momento, abbia diverse chance di confermare il proprio posto al fianco di Kevin Magnussen.

Secondo quanto dichiarato dal manager alto-atesino, l’attuale portacolori della Ferrari Driver Academy può vantare due stagioni di esperienza all’interno della scuderia statunitense, fattore che lo pone in netto vantaggio rispetto ai concorrenti (Antonio Giovinazzi e soprattutto Nico Hulkenberg). Una situazione gradita al management che potrebbe ribaltare un epilogo che fino a qualche settimana fa sembrava scontato.

“Chi ha un sedile ha un vantaggio per l’anno prossimo, questo è poco ma sicuro”, ha affermato il tedesco della Haas. “Se lavori già con qualcuno per due anni, sicuramente è un vantaggio. E’ una situazione sicuramente migliore rispetto a prendere una nuova persona. Non sempre c’è il tempo per imparare. Abbiamo riportato in squadra Magnussen anche per questo. E’ stato via un anno, ma conosceva tutti all’interno della squadra ed è potuto ripartire da un determinato punto”.

4.3/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di