Formula 1 | Shovlin scommette sulla Red Bull: “Favoriti a Monaco rispetto alla Mercedes”

"Monaco è un circuito al quale adatti tanto la vettura", ha proseguito il britannico

Shovlin ha analizzato la sfida tra Red Bull e Mercedes a Monaco
Formula 1 | Shovlin scommette sulla Red Bull: “Favoriti a Monaco rispetto alla Mercedes”

Intervistato dal sito ufficiale della Mercedes, Andrew Shovlin ha tracciato gli obiettivi della scuderia Campione del Mondo per il prossimo Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come Red Bull, almeno sulla carta, potrebbe presentarsi nelle libere di domani con tutti i favori del pronostico.

Secondo il Direttore dell’Ingegneria della scuderia di Brackley, Red Bull a Barcellona non ha utilizzato la configurazione della RB16B a massimo carico aerodinamico, aspetto che ovviamente tiene tutto aperto per il round in programma questo fine settimana nel Principato.

“Monaco è un circuito al quale adatti tanto la vettura e sulla carta, direi, che è una pista che si addice maggiormente a Red Bull”, ha affermato l’Ingegnere britannico. “In Spagna abbiamo utilizzato la nostra configurazione d’ala a massimo carico, mentre dalla loro parte l’abbiamo vista installata in vettura solo al venerdì, non in gara. In teoria, quindi, possono caricare ancora un pò e sono certo che lo faranno a Monte Carlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati