Formula 1 | Shovlin: “Non monteremo altri nuovi elementi della power unit sulla vettura di Hamilton”
"La sostituzione delle altre componenti non cambierebbe le performance della vettura", ha affermato l'Ingegnere britannico
Mercedes non sostituirà altri componenti sulla vettura di Lewis Hamilton nei restanti sette appuntamenti di questo mondiale 2021 di Formula 1, rotture escluse ovviamente.
Secondo quanto dichiarato dal capo degli ingegneri della scuderia di Brackley, Andrew Shovlin, nella press conference di presentazione del week-end dedicata ai Team Principal, la Mercedes ha scelto di sostituire la sola unità termica non solo per minimizzare la penalità in griglia (Hamilton arretrerà di dieci posizioni e non partirà dal fondo), ma anche per ottimizzare al meglio la rotazione delle unità termiche, le quali, ricordiamo, giocano l’80% abbondante delle performance delle power unit.
“Non è prevista la sostituzione di altri componenti alla power unit di Lewis Hamilton e siamo soddisfatti della decisione presa nella giornata di ieri”, ha affermato Shovlin. “Cambieremo solo l’unico termica perchè è l’unica cosa che perde di performance con il passare dei chilometri. Ovviamente è meglio partire da metà schieramento piuttosto che dal fondo, ragion per cui abbiamo optato per questa scelta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui