Formula 1 | Schumacher soddisfatto a metà: “Stiamo ancora cercando il miglior bilanciamento”

Il tedesco ha chiuso le libere con il 17° crono

Formula 1 | Schumacher soddisfatto a metà: “Stiamo ancora cercando il miglior bilanciamento”

Giornata “agrodolce” per Mick Schumacher all’Hungaroring, teatro del prossimo Gran Premio d’Ungheria. Nonostante le premesse della vigilia, il tedesco non è ancora riuscito a trovare il giusto bilanciamento meccanico al volante della VF-22, aspetto che l’ha portato a faticare nel confronto diretto con il compagno di scuderia, Kevin Magnussen. Una situazione che dovrà spingere lui e la squadra a lavorare in vista delle sessioni di domani, le quali, ricordiamo, potrebbero svolgersi in condizione di pista bagnata.

“E’ stata una giornata piuttosto complicata”, ha affermato il tedesco della Haas. “Non è semplice abitarsi a questa pista con le vetture di nuove generazioni. Rispetto al passato è importante avere un’ottima meccanica e con l’effetto suolo sentiamo parecchio gli avvallamenti”.

“Al momento stiamo cercando di adattare la vettura alle caratteristiche del circuito. C’è ancora tanto da fare, sia in configurazione qualifica che in quella di gara, ma il nostro obiettivo resta alto per il proseguo del week-end. Solitamente la nostra vettura si comporta abbastanza bene sul bagnato, quindi speriamo in un risultato migliore domani. Se mettiamo tutto apposto possiamo essere competitivi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di