Formula 1 | Sauber, Bottas e Zhou sulla trasferta in Austria

Bottas: "Le gare qui possono essere movimentate"; Zhou: "E' bello tornare a Spielberg"

Formula 1 | Sauber, Bottas e Zhou sulla trasferta in Austria

F1 Sauber GP Austria – Tramite le colonne del sito ufficiale della Sauber, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno tracciato gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2024 di Formula 1, sottolineando come l’interno team farà il massimo per garantirsi i primi punti di questa complessa stagione. Gli alfieri del team elvetici intendono sfruttare tutte le occasioni che si presenteranno nel fine settimana, già a partire dalla Sprint di sabato mattina, dove potrebbero esserci parecchie sorprese soprattutto nella parte centrale dello schieramento.

Bottas e gli obiettivi per il GP Austria

“Mi sono divertito a correre in Austria da quando è stata reintrodotta nel calendario e non vedo l’ora di tornarci. La pista è emozionante, con le sue curve veloci e i cambi di pendenza, e insieme ai panorami mozzafiato e ai tifosi, è un’esperienza complessivamente piacevole. Le gare qui possono essere molto movimentate e ci sono molti punti di sorpasso, quindi può essere divertente. Anche qui ho ottenuto una serie di buoni risultati, tra cui due vittorie e alcuni podi, oltre al mio primo in assoluto nel 2014. Non riesco a credere che sia passato un decennio da allora! Guardando a Barcellona, eravamo in una posizione migliore rispetto agli eventi precedenti, ma c’è ancora del lavoro da fare per rientrare regolarmente nella top ten. Trattandosi di un evento Sprint, è importante trovare il giusto feeling fin dall’inizio del weekend e costruire le nostre prestazioni sulla base di questo”.

Zhou e le valutazioni sulla Sauber al Red Bull Ring

“È bello tornare a Spielberg. Mi sono divertito a correre qui negli ultimi anni e mi aspetto un altro weekend divertente. Il tracciato è piuttosto particolare: corto, con poche curve e grandi zone di frenata, e questo permette di assistere a un’azione emozionante in pista: il basso numero di curve significa anche che ognuna di esse è ancora più determinante per stabilire un giro in qualifica. In vista del weekend di gara, sono motivato e desideroso di tornare in pista: la nostra prestazione a Barcellona è stata decisamente incoraggiante, più vicina a quella di inizio stagione, e tutti noi, sia in pista che a casa a Hinwil, stiamo lavorando duramente per colmare il divario. Sappiamo tutti come un solo decimo possa fare una grande differenza in qualifica, e come questo sia ancora più decisivo durante un evento Sprint. Dobbiamo rimanere concentrati e dare il massimo per tutto il weekend, dando il massimo dentro e fuori la pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati