Formula 1 | Sainz: “Ho fiducia in Vasseur e nella dirigenza Ferrari”

"Sprint Race? Dura per noi piloti, ma se serve per migliorare il prodotto...", ha detto lo spagnolo in conferenza stampa

Formula 1 | Sainz: “Ho fiducia in Vasseur e nella dirigenza Ferrari”

Il dodicesimo posto di Melbourne ha lasciato fortemente l’amaro in bocca a Carlos Sainz e a tutto l’ambiente Ferrari. Lo spagnolo, dopo un buon weekend all’Albert Park cercherà quantomeno di ripetersi a Baku, pista che vedrà la SF-23 non troppo dissimile a quella vista quasi un mese fa in Australia. Nella classica conferenza stampa del giovedì, il pilota vestito di rosso ha commentato la presenza, la prima quest’anno, della Sprint Race, e gli è stata anche posta una domanda sulla ristrutturazione in corso in casa Ferrari dopo il prossimo addio di Laurent Mekies, direzione AlphaTauri.

“Sono favorevole al nuovo della Sprint Race – ha detto Sainz. Lo ShootOut non sarà facile, anche perché gli orari sono diversi e servirà subito avere concentrazione. La mini gara del sabato sarà emozionante, ma per noi piloti sicuramente abbastanza dura. Se questo serve a rendere migliore il prodotto, allora lo facciamo. Lo scorso anno ci fu un doppio ritiro a Baku, ma adesso conosciamo meglio la nostra vettura così da poter seguire una strada sullo sviluppo previsto. Dobbiamo capire i punti deboli e di forza nostri e degli altri per poter lottare, è questo il nostro obiettivo”.

“Le possibilità che avremo a Baku saranno più o meno le stesse di Melbourne, anche se spero di essere più competitivo. Sull’addio di Mekies, posso dire che umanamente lo considero come una persona forte e valida, ma la sua carriera crescerà e diventerà un team principal, non poteva rifiutare. Noi siamo in una fase di ristrutturazione, e chi arriverà compenserà le perdite avute negli ultimi mesi, quindi nutro totale fiducia in Vasseur e nella dirigenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati