Formula 1 | Russell sfiora la zona punti nel GP d’Austria

Latifi: "Non è stata una delle mie migliori giornate"

Williams, le valutazioni dei piloti al termine del GP d'Austria
Formula 1 | Russell sfiora la zona punti nel GP d’Austria

Conclusione al di sotto delle aspettative per George Russell nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante una gara vissuta con il coltello fra i denti, l’inglese della Williams non è riuscito ad agguantare la prima zona punti della stagione. Un obiettivo importante che avrebbe rilanciato la scuderia britannica nel confronto diretto con Haas e Alfa Romeo per il terzultimo posto nel mondiale costruttori. Gara difficile anche per Nicholas Latifi, 17° e ben lontano da un piazzamento all’interno dei primi dieci.

“Oggi sono stato vicino all’obiettivo zona punti”, ha affermato l’inglese della Williams. “All’inizio sono partito bene, poi Tsunoda ha bloccato davanti a me e ho dovuto evitarlo. Questo contrattempo mi è costato un paio di posizioni. Alla fine, comunque, l’esito della gara non sarebbe stato diverso, visto che alcune vetture potevano contare su un passo migliore del nostro”.

“La decima piazza sarebbe stata una vittoria e questo mi ha portato a combattere con tutto me stesso, ma alla fine non è andata come speravamo”, ha proseguito. “Fernando poteva contare su gomme più nuove e su una vettura più veloce, tenerlo dietro era impossibile! Perdere la zona punti per un gap così minimoprovoca dispiacere per tutta la squadra, ma stiamo facendo progressi concreti e cercheremo di confermarci a Silverstone”.

Qui invece le parole di Nicholas Latifi: “Non è stata una delle mie migliori giornate. Nelle prime tornate siamo stati fuori dai guai, poi mi sono ritornato a correre da solo per la maggior parte della gara. Ci mancava ritmo in generale, anche se il feeling con la vettura è migliorato rispetto alle scorse settimane. Direi che abbiamo fatto chiaramente un passo in avanti. Andiamo via da qui con la consapevolezza di potercela giocare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati